Foto e Video di Nick e la sua Band
Nick Becattini foto video
Keki Andrei hammondista e tastierista, titolare di Organ Studio Italia.
Nel 1996 fonda, insieme a Francesco Gabbani, il suo primo importante gruppo di Funky italiano, i Blues Kobalto. Con questa formazione vince il concorso I Tim Tour Roxy Bar di Red Ronnie, grazie al quale pubblica il CD “Something About Us” (1997).
Nel 1996, a soli 16 anni, si trasferisce a Milano e inizia una lunga serie di esibizioni live.
Nel 1998 inizia la serie di appuntamenti live con la band di Vasco Rossi (Maurizio Solieri, Andrea “Cucchia” Innesto, Daniele Tedeschi, Claudio “Gallo” Gollinelli) collaborazione che perdura sino al 2001.
Nello stesso anno collabora con James Thompson il saxofonista di Zucchero.
Nick Becattini foto video
Enrico Cecconi batterista, è originario del quartiere Fornaci a Pistoia, dove è nato il 24 aprile del 1972.
Enrico ha suonato con Billy Branch, James Cotton, Pinetop Perkins, Keb Mo, Buddy Guy… Il contratto “Made in Usa” è un qualcosa che in Italia se lo sognano. Gli Stati Uniti sono un po’ il paradiso dei musicisti, non tanto per i soldi, ma proprio per il rispetto che ai musicisti e alla musica viene riconosciuto. I rapporti tra i professionisti – e non – sono più franchi e amichevoli, dal momento che posti per suonare ce ne sono finché si vuole. Scaduto il contratto finisce anche la sua storia con l’America, ma non la voglia di tornarci. In Italia non si ferma, ed entra per sette anni nella band di Rudy Rotta, col quale registra due dischi e gira l’Europa. Suona con tanti, suona sempre, incastrando un tour dopo l’altro, vivendo una vita professionale in un paese molto, molto diverso da quello che freme oltreoceano.
Nick Becattini foto video
Anacleto Orlandi è un bassista elettrico con grande esperienza sia live che di studio.
Dal 2019 inizia la collaborazione con Nick Becattini, con il quale registra il CD “Lifetime Blues” (2020), accolto come miglior disco dell’anno dalla stampa specializzata.
Video